Urbinati ufficiale alla Pistoiese, il saluto del capitano alla Fermana

Foto Us Pistoiese 1921

FERMO – L’addio del capitano. Era tutto fatto per il ritorno di Gianluca Urbinati in gialloblù, dopo il ripescaggio della Fermana. Poi qualcosa è andato storto. E l’affare è saltato. Urbinati si è sistemato alla Pistoiese, ufficiale. Ma il centrocampista ha inteso salutato i suoi vecchi tifosi e l’ambiente Fermana con un lungo post scritto su Facebook.

“Era il 12 luglio 2015, quando un ragazzotto con la valigia piena di sogni e speranze varcò i cancelli del Bruno Recchioni, quel ragazzotto ora è diventato uomo e in questi 7 anni è riuscito a realizzare tanti sogni, molti di più di quelli che poteva aspettarsi!” ha scritto Urbinati. E poi: “Ringrazio anche questa nuova dirigenza che mi avrebbe voluto sempre lì in trincea a combattere ma come sempre ho messo davanti a tutto la maglia e il bene comune, perché ci sono dei momenti in cui nella vita bisogna agire con razionalità e intelligenza, lasciando da parte sentimenti e cuore”.

Dopo 7 anni, dunque, Urbinati e la Fermana di lasciano. In maglia canarina il centrocampista ha giocato 194 partite, segnato 12 gol e firmato 8 assist.