Silvi – Accoltella carabiniere e poi scappa: inseguito ed arrestato

Silvi come in un film. Accoltella al braccio un carabiniere, quindi scappa mentre viene inseguito dalle forze dell’ordine, anche in elicottero. Alla fine viene braccato ed arrestato.

È accaduto ieri pomeriggio a Silvi e si sta cercando di ricostruire i contorni di questa vicenda grazie al pm di turno Stefano Giovagnoni.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo si è presentato da alcuni familiari per chiedere di vedere il figlio piccolo. Il clima già teso, vista la separazione in corso, si è fatto incandescente con urla e parole pesanti. Qualcuno ha accennato al voler chiamare i carabinieri e, per tutta risposta, l’uomo avrebbe deciso di andarci lui nella vicina caserma.

All’esterno dello stabile ha incontrato i militari che nel frattempo stavano uscendo per recarsi proprio a casa della ex. I carabinieri hanno cercato di calmarlo, ottenendo l’effetto opposto. L’uomo ha iniziato ad inveire anche contro i carabinieri. Di colpo ha estratto un coltello e ha colpito un militare con un fendente al braccio. Subito dopo è fuggito a piedi per le vie di Silvi, facendo perdere le sue tracce. Così è cominciata la caccia all’uomo per le strade della cittadina. E, in volo, si è alzato anche un elicottero per rintracciarlo. L’uomo è stato bloccato dopo poco tempo ed arrestato.

Il militare è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale: fortunatamente non è in condizioni gravi. Con il coltello gli è stata provocata una ferita solo superficiale.