AGGIORNAMENTO ORE 9.30 I mezzi pesanti coinvolti sono 4 (e non due come inizialmente segnalato dal sito di Autostrade), mentre sono due i camionisti feriti lievemente e trasportati al pronto soccorso del Murri di Fermo.
Alle ore 8,30 circa sull’autostrada A14 Bologna Taranto e stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare in direzione Pescara a causa di un incidente tra due mezzi e pesanti e un autovettura al km 288, all’interno della galleria Pedaso.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda.
Chi è in viaggio verso Bari deve uscire a Pedaso, dove ci sono incolonnamenti di 3 km, e può rientrare in autostrada a Grottammare dopo aver percorso la strada statale 16 adriatica. Si consiglia di anticipare l’uscita a Fermo. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.
Proprio in settimana sarebbero dovuti riprendere i lavori, ma Società Autostrade ha preferito far slittare la riapertura dei cantieri a lunedì 12 settembre, per permettere la fine del controesodo estivo.
(foto d’archivio)