Morte di Daniela Volponi, indagate due donne

Due indagate per la morte di Daniela Volponi, 57 anni, investita ed uccisa martedì a Falconara (Ancona), sulla Flaminia, all’altezza del sottopasso ferroviario, nel quartiere di Villanova.

Le due donne erano a bordo delle due auto, una Mercedes, che l’ha formalmente investita, e una Ford, che ha tamponato la Mercedes.

Entrambe sono di Montemarciano e sono indagate per omicidio stradale, come atto dovuto a loro garanzia, dopo il sequestro dei veicoli chiesto ed ottenuto dal pm della procura di Ancona Ruggiero Dicuonzo. Le vetture serviranno a capire la dinamica dell’investimento e del tamponamento.

Sui veicoli non è stata ancora assegnata una perizia ad un consulente specifico, probabile che procederà la polizia locale di Falconara che ha fatto i rilievi. La donna, che tutti conoscevano con il nome “Toffee” per via della sua passione per Vasco Rossi, di cui era fan e amica, è stata travolta sulle strisce pedonali, mentre attraversava con il suo cagnolino, dalla Mercedes che è stata tamponata dalla Ford.