Fermana-Gubbio, Protti: “Dobbiamo creare entusiasmo”

FERMO – La prima è andata male: Fermana sconfitta di misura a Fiorenzuola. La Fermana ci riprova domani, ed è la prima in casa. Con lo stadio Bruno Recchioni che anche stavolta potrebbe rappresentare il fortino dei gialloblù.

“Se c’è un po’ di emozione? Sicuramente sì, penso che sia normale” dice l’allenatore Stefano Protti. “Non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo, con un percorso di crescita, da vedere i risultati che potrà portarci. Ma questo non possiamo giudicarlo alla seconda giornata in maniera definitiva, ma più avanti nel corso del campionato. Ora dobbiamo creare entusiasmo con voglia di fare e il gruppo. Abbiamo queste armi qui al momento e dobbiamo stringere i denti tutti, anche la gente che sono sicuro domani ci capirà. Il pubblico di Fermo quando vede grande impegno e la maglia sudata al massimo sostiene sempre i suoi ragazzi”.

Sempre Protti, ma sul Gubbio: “Lotterà per i primi tre o quattro posti e su questo ci sono pochi dubbi. In settimana l’abbiamo analizzata nei dettagli, mister Braglia ha un’esperienza unica e una grande capacità di comunicazione e sa utilizzare al meglio anche questo aspetto. Come squadra hanno tanti punti di forza. Hanno palleggio, forza fisica dietro, grandissima velocità. Dovremo essere bravi a limitarli fisicamente sui calci piazzati dove la nostra struttura non è uguale e poi quando ripartono perché sanno fare male. Come squadra dobbiamo migliorare nel palleggio, domenica abbiamo fatto bene la fase difensiva ma in palleggio possiamo fare meglio anche se le occasioni le abbiamo comunque create come i nostri avversari”. 

Con il Gubbio mancheranno Tulissi, De Nuzzo, Pavone, Ronci e Luciani. Rientrano Parodi e Onesti.

Di seguito, nel dettaglio, i giocatori gialloblù convocati da mister Protti.

PORTIERI Borghetto, Nardi, Vaccarezza;

DIFENSORI Carosso, De Pascalis, Diouane, Eleuteri, Gkertsos, Pellizzari, Parodi, Spedalieri, Vessella;

CENTROCAMPISTI Giandonato, Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza;

ATTACCANTI Bunino, Cardinali, Fischnaller, Grassi, Maggio, Nannelli, Onesti.

Foto Fermana FC