Guasto al server del Mercato Ittico: asta a “voce” e disagi per gli operatori

Nella foto, un momento dell’asta “a voce”

NEL TG MARCHE DELLE ORE 13 SERVIZI DAL MERCATO ITTICO E AGGIORNAMENTI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un banale, si fa per dire, problema di hardware. Ma il cattivo funzionamento del sistema informatico ha bloccato di fatto il Mercato Ittico sambenedettese, obbligando gli acquirenti a ricorrere ad una “asta a voce”. I ritardi delle operazioni hanno provocato problemi soprattutto agli operatori che dovevano consegnare il pescato nei più distanti mercati del Nord Italia.

C’è da ricordare che il nuovo sistema informatico è stato completamente rinnovato appena lo scorso mese di maggio, proprio per evitare ritardi e inefficienze, con una spesa di 317 mila euro di cui 212 mila provenienti dalla Commissione Europea e 105 mila sul bilancio comunale.

Riunione nei locali informatici del Mercato ittico per risolvere il problema

Gli ingegneri informatici e i tecnici e funzionari comunali sono al lavoro per risolvere il problema, che sembra dovrebbe rientrare già per la prossima asta.