Gabi Garcia: “Lube carica per la sfida con Modena”

CIVITANOVA MARCHE – L’opposto della Lube Gabi Garcia Fernandez è fiducioso su un’immediata reazione della squadra dopo la sconfitta interna al tie break contro la Pallavolo Padova. Il gigante portoricano è convinto che una sfida come quella di domenica 16 ottobre (ore 18) all’Eurosuole Forum contro una rivale storica come Valsa Group Modena, valevole per il terzo turno della stagione regolare, possa stimolare la squadra ad alzare il livello.

Intanto, l’atleta della Lube lavora sodo tutti i giorni per dare un contributo sempre più incisivo al gruppo e si gode il premio come miglior battitore della SuperLega 2021/2022. Un riconoscimento divenuto tangibile domenica scorsa per mezzo del pallone d’oro ricevuto dalle mani della presidente biancorossa Simona Sileoni prima del posticipo in notturna.

Così Gabi Garcia Fernandez: “Quando ho stretto il premio ho provato una forte gioia. Riconoscimenti come questo mi danno motivazioni forti per ripetermi e mi spingono a lavorare sodo per crescere. Sono sempre stato considerato un bravo battitore, ma ricevere un pallone d’oro in Italia mi rende orgoglioso. Per noi sarà un torneo molto duro, dovremo andare avanti un gradino alla volta. La società ha scelto di abbassare l’età media, ma ha tenuto dei campioni esperti come punti di riferimento per i più giovani. La gara con Padova per me non ha rappresentato un passo indietro, ma un test importante per capire cosa funziona meglio e quali sono gli aspetti da curare maggiormente”.

Sempre Gabi Garcia Fernandez: “Sta nascendo un gruppo in cui ogni giocatore vuole dare il suo contributo, lasciare un segno e prendersi responsabilità importanti. Lo spirito di squadra deve diventare la nostra forza, c’è un buon feeling tra i compagni. La partita con Modena sarà un appuntamento importante in grado di darci una grande carica motivazionale. Saremo concentrati, avremo il piglio giusto e giocheremo per tornare al successo”.

Foto Lube Volley