Giorgia Meloni prima premier donna, l’augurio di Acquaroli

Giorgia Meloni e Francesco Acquaroli

Giorgia Meloni è la prima donna Presidente del Consiglio. La leader di Fratelli d’Italia ha accettato l’incarico conferitole dal Presidente della Repubblica Mattarella senza riserva e domani alle 10 ci sarà il giuramento, poi il primo Consiglio dei ministri.

“E’ stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti” – ha dichiarato il Capo dello Stato.

I 9 ministri FdI sono: Ciriani, Musumeci, Fitto, Roccella, Nordio, Crosetto, Urso, Lollobrigida, Santanchè. I 5 ministri di Forza Italia sono: Pichetto Fratin, Casellati, Tajani, Zangrillo, Bernini. I 5 ministri della Lega sono: Calderoli, Locatelli, Giorgetti, Salvini, Valditara. I 5 ministri tecnici sono: Abodi, Piantedosi, Calderone, Sangiuliano, Schillaci. Non ci sono ministri di Noi moderati.

“Auguri al nuovo Governo, il primo nella storia d’Italia ad essere guidato da una donna – così Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, a guida FdI -. Esprimo le mie congratulazioni al Presidente Giorgia Meloni e alla sua autorevole squadra di Ministri. Sapranno interpretare le sfide del nostro tempo e affronteranno con competenza e serietà una fase storica per la nostra Nazione. Condivideremo fin da subito i numerosi dossier che riguardano le Marche per trovare le soluzioni attese e nuove opportunità. Buon lavoro al nuovo Esecutivo!”