Omaggio a sor Carletto Mazzone, per Ascoli è “Come un padre”

ASCOLI PICENO – Al suo ingresso sul palco del ‘Ventidio Basso’ è partito il coro da stadio: “Carletto Mazzone alé oh oh”. Si è chiusa con una standing ovation una serata di grandi emozioni, quella vissuta ieri ad Ascoli Piceno per l’anteprima  di Come un Padre, la nuova produzione di Amazon Prime interamente dedicata alla carriera dell’ex allenatore bianconero, arrivato nel capoluogo piceno nel 1960.

Il docufilm, diretto da Alessandro Di Cosimo, sarà disponibile da novembre, ma gli ascolani hanno potuto godersi uno spettacolo unico, che ha raccontato sor Carletto non solo come recordman di panchine in serie A (795), ma soprattutto come uomo.

“Mio marito è innamorato di Ascoli” – ha rivelato Maria Pia, la moglie di Carlo, sempre al suo fianco. All’intera famiglia presente sono andati i ringraziamenti del presentatore della serata, Massimiliano Ossini.  

Sul palco anche Massimo, figlio dell’allenatore, e il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti che ha definito Mazzone “un grandissimo uomo, prima ancora che uno straordinario allenatore. Una bellissima serata in onore di Carletto Mazzone, nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso, insieme alla famiglia, agli amici e a tanti cittadini. Credo che questo sia uno dei momenti più belli che sto vivendo da sindaco della città”.

Nel nostro tg Marche delle ore 13 il servizio completo, con tutte le interviste.