Marche, tutto pronto ad Apecchio per la parata dei Babbi Natale

Centinaia di Babbi Natale pronti a percorrere le vie di Apecchio per portare un sorriso nei territori feriti dall’alluvione e sostenere le attività della Lega del Filo d’Oro. La parata natalizia a scopo solidale si terrà domenica 4 dicembre a partire dalle ore 15. Per partecipare basterà, una volta inviata la richiesta di partecipazione, indossare un cappello da Babbo Natale e una barba bianca.
L’evento di beneficienza è organizzato da Acursa (Associazione culturale rievocazioni storiche di Apecchio) con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche. I proventi saranno devoluti alla Lega del Filo d’Oro: “il ricavato – afferma Rossano Bartoli, Presidente Lega del filo d’oro – verrà utilizzato per completare gli arredi della palestra e della piscina del nuovo centro riabilitativo in via di completamento“.

Iniziativa lodevole finalizzata a contribuire ad uno scopo benefico, cioè quello di sostenere la Lega del Filo d’Oro, un’eccellenza a servizio delle persone in condizione di grave disabilità”. Così il presidente del consiglio regionale Dino Latini. “Sono già circa 300 le richieste di partecipazione pervenute fa sapere la Presidente dell’ACuRSA Alessandra Pazzaglia – l’ente organizzatore si è anche attivato per il riconoscimento ufficiale del Guiness World Record, considerato l’alto numero delle preadesioni”.
“Un momento di festa e di solidarietà” secondo il consigliere regionale Giacomo Rossi, che ha inoltre voluto sottolineare anche l’aspetto della “tenuta e vitalità di un territorio duramente colpito dall’alluvione”. Evento atmosferico che ha ferito anche Cantiano, paese d’origine dello stilista creativo Angelo Cruciani, scelto come padrino e testimonial della manifestazione anche per essersi sempre speso per iniziative a scopo benefico.