Porto Sant’Elpidio – Barcolla sui binari, senza fissa dimora salvato dalla polizia

Un agente di Polizia durante l'attività di controllo alla stazione Termini di Roma, 23 agosto 2019. Ben 28.767 identificati, 24 arrestati e 184 indagati: è questo il bilancio della settimana di controlli della Polizia Ferroviaria. Sono 3.397 le pattuglie impegnate in stazione e 746 a bordo treno, per un totale di 1.579 treni scortati; 221 servizi antiborseggio e 57 le sanzioni elevate in materia di sicurezza ferroviaria. ANSA / us Polizia di Stato +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Nel primo pomeriggio del giorno di Santo Stefano, è stato segnalato un uomo, senza fissa dimora, a Porto Sant’Elpidio, che camminava vicino al parcheggio del ristorante “Il Gambero”.
Il marocchino barcollava pericolosamente accanto ai binari. Gli agenti, tramite la sala operativa hanno bloccato i treni in quel tratto e hanno cercato di persuadere il 53enne ad allontanarsi dalla linea ferrata.
Era così alterato da non comprendere le parole dei poliziotti che, alla fine, tramite una scala, lo hanno portato in salvo. Scampato il pericolo, l’uomo è stato affidato alla Croce Verde di Porto Sant’Elpidio per le cure del caso.