Teramo-Operazione “Costa del Monte”. Arrestata famiglia che gestiva lo spaccio in provincia

Questa mattina, il personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e con l’unità cinofila della Questura di Roma, ha arrestato due coniugi e ha posto ai domiciliari un’altra coppia, entrambe di etnia rom e residenti a Mosciano Sant’Angelo.

Gli investigatori della squadra Mobile, nel corso dell’attività di indagine avviata nel maggio del 2022, hanno riscontrato che i soggetti , già da diversi anni, in maniera sistematica, complici tra loro, spacciavano cocaina ed, in alcuni casi, anche eroina, in quantità da mezzo grammo sino a ad una grammo per volta. Sostanze sequestrate.

Le indagini, inoltre, hanno evidenziato che la maggior parte dell’ attività di spaccio era indirizzata in molti comuni della provincia di Teramo (sia dell’entroterra che della costa).

Gli indagati, con precedenti, erano stati colti già in flagranza di reato, con l’arresto a maggio 2022. Nell’occasione una delle due donne veniva trovata in possesso gr. 130 di cocaina e gr. 81 di eroina parte della quale già confezionata in dosi pronte per la cessione a terzi, occultata all’interno di un tetto di una struttura disabitata distante circa 30 m dalla sua abitazione dove altri indagati si recavano per prelevare lo stupefacente.

Dagli accertamenti è emerso, infatti, che gli indagati occultavano lo stupefacente all’esterno dell’abitazione sia nel tetto sia in scarpate poco distanti dove si recavano per pelevare i quantitativi richiesti.