PESCARA – Finisce 2 -2 la prima partita dell’anno in casa, allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia. Il Pescara gioca contro il Latina, ma la vittoria è solo un’illusione, perché dopo un primo tempo convincente per i biancazzurri, arriva il pareggio. Due i gol segnati, ma nella ripresa, in pochi minuti, gli avversari recuperano.
Sugli spalti i tifosi del Pescara hanno ricordato Gianluca Vialli, esponendo uno striscione in tribuna adriatica con la scritta “Luca Vialli riposa in pace”.
A sbloccare la partita sono i biancazzurri: al 21′ contrasto irregolare con Desogus e, nonostante le proteste dei giocatori avversari, viene concesso il rigore per il Pescara. Cancellotti tira e segna. Al 27′ Desogus serve Mora che raddoppia. Il secondo tempo si apre con due sostituzioni per i padroni di casa: entrano Kolaj e Gyabuaa al posto di Desogus e Kraja.
Al 26′ il rigore viene concesso al Latina: segna Margiotta. Poi arriva anche il pareggio, grazie al gol di Sannipoli. Entrano in campo Vergani e Delle Monache, ma il sorpasso non c’è.
A fine partita la curva Nord si fa sentire e protesta contro i giocatori.