PESCARA – Sono state arrestate due persone, ieri (mercoledì 11 gennaio), dalla Polizia, perché trovate in possesso di droga destinata allo spaccio. I due sono stati beccati nel corso di un servizio di controllo straordinario, disposto dal Questore Luigi Liguori, nei territori di Pescara e Montesilvano.
L’attività è stata effettuata da operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, della divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Mobile della Questura, ed è stata finalizzata a contrastare l’illegalità diffusa con particolare riguardo ai reati di tipo predatorio e ai crimini legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, il personale della Sezione Antidroga ha effettuato due distinte perquisizioni domiciliari rinvenendo rispettivamente 17.5 grammi di eroina e 17.8 grammi di analoga sostanza stupefacente. Entrambi gli arrestati, con precedenti di polizia, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Sono state complessivamente identificate 147 persone, controllati 4 esercizi pubblici, effettuati 7 posti di controllo durante i quali sono stati controllati 77 veicoli.