Amministrazione Masci premiata dal sondaggio di gradimento curato da Gdc: 56,87 per cento

PESCARA – I cittadini di Pescara stanno apprezzando l’operato e i risultati finora ottenuti dal sindaco Carlo Masci e dall’Amministrazione comunale di Pescara. È  quanto emerge dal rilevamento effettuato, tra il 19 e il 22 gennaio 2023, da Gdc Sondaggi  sul “Livello di gradimento dell’Amministrazione comunale di Pescara” e pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria).
Il campione di riferimento, fa sapere il Comune, ha riguardato 3328 cittadini maggiorenni residenti nel capoluogo, tra questi 1073 (il 32,24%) hanno fornito una risposta agli intervistatori.
Alla prima domanda:  “ Dopo tre anni di amministrazione che giudizio dà dell’operato del sindaco Carlo Masci?”, il 56,87 dei cittadini ha espresso una valutazione favorevole distribuita sui tre livelli “Sufficiente”, “Buono” e “Ottimo”.
Gli altri quesiti posti (sui cinque complessivi) hanno riguardato: 1. La soddisfazione in merito al lavoro degli assessori; 2. Il grado di conoscenza diretta (anche “per sentito solo nominare”) dei singoli componenti l’Esecutivo comunale; 3. In quali settori è necessaria maggiore incisività da parte dell’Amministrazione; 4. La preferenza se si votasse oggi per il rinnovo del Consiglio Comunale. Su quest’ultima domanda, va sottolineata la conferma di gradimento ottenuta dalla maggioranza di centrodestra che nel complesso ha visto i partiti della coalizione ottenere il 51,8% di risposte positive.

La nota con la metodologia utilizzata per il rilevamento riporta correttamente e con rigore anche un “margine di errore massimo” del 3,5%.