Il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto si farà, parola del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis:
“Oggi in commissione infrastrutture – ha reso noto D’Annuntiis – è stata respinta una risoluzione meramente strumentale del consigliere Pepe che chiedeva alla Giunta di fare attività che già sono state portate a compimento. Ecco la verità su come stanno le cose.
L’opera si farà: la Regione Marche ha comunicato l’impossibilità a raggiungere le OGV entro il 31/12/2022 e la Regione Abruzzo per non perdere le risorse le ha messe a disposizione di altri interventi. La Regione Marche, in seguito alla variazione dei prezzi, ha comunicato un nuovo quadro economico con incremento di 650.000 euro per Regione.
La Regione Abruzzo ha inserito tale intervento all’interno della Ciclovia Adriatica prevedendo la copertura delle risorse complessive, pari ora a 1.650.000 euro per Regione, con fondi PNRR. Tale aggiornamento è stato comunicato al Ministero competente e a breve si provvederà alla sottoscrizione delle relative convenzioni. Tutto il resto – ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis – appartiene alla polemica strumentale che, purtroppo, è diventata arte principale di chi non ha nulla da dire”.