Ladri acrobati alla Scuola Sacconi: rubati 8 computer

Nella foto, la botola con i segni di infrazione e le impronte rimaste sul muro.

Nel Tg Marche delle ore 13 e 19 servizio sul furto alla Sacconi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella notte del 29 gennaio la scuola media Sacconi, che si trova nel centro di San Benedetto, è stata vittima di un furto al Laboratorio di Informatica.

Dei ladri hanno portato via 8 computer e 16 caricabatterie. La dinamica sembra indicare che i ladri siano saliti dalla scala di emergenza, e poi, da qui, sul tetto: infine hanno rotto la botola presente sul soffitto del laboratorio e da qui hanno trafugato computer e caricatori.

Non sembrano esserci immagini che hanno colto i colpevoli all’opera. Dopo pochi minuti una docente, accompagnata dal marito, si è recata nell’istituto (la scuola è dotata di un sistema di allarme) ma non ha trovato nessuno perché i responsabili si erano già dati alla fuga.

Colpisce in particolare il fatto che almeno un ladro si sia introdotto nel laboratorio eludendo la stretta recinzione in acciaio, segno che si tratta sicuramente di una corporatura molto esile. Non è escluso che possa essere quella di un ragazzino. Impronte delle scarpe sono ben visibili sul muro, e al vaglio degli investigatori.