Manoni: “Esclusioni eccellenti? Tutti utili, nessuno indispensabile”

BOCCOLINI Allenatore Nuova Florida: nel primo tempo potevamo approfittare di un paio di occasioni, giocavamo in un campo difficile contro una squadra che sta attraversando una situazione particolare. E’ normale, essendo una squadra giovane paghiamo alcune situazioni ad ogni modo il pareggio è giusto.

MANONI Allenatore Samb: Del Moro sta dando tanto in settimana, si sta impegnando come tutti. Non siamo stati costretti a schierarlo ma lo abbiamo voluto in campo. Bene per l’impegno, siamo stati meno lucidi. Non è un momento facile per noi, anche i ragazzi soffrono per questa situazione. Io li vedo tutti i giorni e so che c’è voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Per qualcosa di più bello a livello estetico di gioco ci sarà tempo, adesso è il momento di fare ciccia. Per me oggi è stata una partita importante perché i ragazzi non meritano questa situazione, e i ragazzi ce la stanno mettendo tutta.

In questo gruppo tutti sono utili, nessuno è indispensabile, io compreso. Per me è una sfida cercare di dare una mano in questa situazione, non è facile certo. Dispiace per la situazione, ma il calcio è questo, sta a noi tirarci fuori.

Quando sono arrivato mi sono prefissato di parlare di aspetti esterni rispetto al lavoro, sono qui con voglia e determinazione per fare il massimo e dare una mano alla squadra che sta vivendo un momento difficile. Magari mi avete visto più teso perché mi mancava il campo da qualche mese.

Scherzando ho detto ai ragazzi che ero l’allenatore che forse sono partito peggio qui alla Samb in questi anni, sto vedendo una predisposizione importante da parte del gruppo che mi dà fiducia e mi stimola, quando hai a che fare con degli esseri umani devi sia entrare in una certa maniera e capire anche determinate persone.

Secondo me è stato un punto importante per interrompere la negatività, un piccolo passo ma soddisfacente per quello che hanno messo in campo, ovvero tanto cuore.

Sono consapevole di avere una rosa importante, non sono esclusioni importante, chi è sceso in campo ha dato il suo contributo così come chi è partito dalla panchina. Sono decisioni che faccio a seconda dell’avversario e di quello che vedo in settimana. Qui c’è un gruppo che ha fatto un passo in avanti proprio sul profilo del gruppo.

Quando le cose non vanno bene si perde la serenità e la tranquillità, però c’è stata una reazione importante e ci sarà tempo per essere più belli, se questa squadra riesce a trovare continuità miglioreremo anche dal punto di vista della precisione. Forse abbiamo sbagliato un po’ troppo ma preferisco gente che osa piuttosto a chi non ci prova.