Rimpasto di Giunta a Porto Sant’Elpidio a causa delle dimissioni, ad inizio settimana, dell’assessore al bilancio Marco Traini. A tre mesi dalla fine della sua seconda consiliatura, il sindaco Nazareno Franchellucci si è trovato a fare i conti con una vacazio per nulla semplice. Ci ha impiegato infatti qualche giorno a trovare la quadra perché, proprio come ha dichiarato, il poco tempo che resta al governo della città non avrebbe consentito ad un nuovo elemento di inserirsi. Da qui la scelta che è caduta su un consigliere, Sergio Ciarrocca, che ha affiancato il sindaco, nella sua delega ai lavori pubblici, fin dal 2015 quando la assunse. Per questo Sergio Ciarrocca si occuperà dei lavori pubblici, la delega rimasta scoperta, quella al bilancio, passa ad Emanuela Ferracuti mentre il sindaco assume quella ai servizi sociali e politiche della famiglia.
Franchellucci si è detto soddisfatto: ” Una nomina per la quale non nego di essere molto felice”, ha dichiarato perché Sergio Ciarrocca ha sempre svolto, in questi anni, un ruolo nell’ufficio tecnico, senza mai chiedere nulla e se, da un punto di vista formale, il suo status cambia da consigliere ad assessore, da un punto di vista pratico è un mero riconoscimento per un ruolo che svolge da otto anni.
Sergio Ciarrocca avrà le deleghe ai lavori pubblici, alla segnaletica urbana, alla manutenzione del verde, al patrimonio ed alle infrastrutture mentre nulla cambia per il vice sindaco Stacchietti, per Canzonetta e Romitelli.