Preso atto delle indicazioni emanate dal presidente del CONI, la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare che si disputeranno nel fine settimana, anticipi e posticipi inclusi di sabato e lunedì, in memoria delle vittime della tragedia accaduta a Cutro.
Il minuto di silenzio sarà accompagnato dalla lettura del seguente testo: “L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.
Domani, intanto, nel girone F di si giocano due anticipi, alle 14.30.
Avezzano-Nuova Florida (arbitra Manzo di Torre Annunziata) e Porto D’Ascoli-Montegiorgio (Frazza di Schio).
Domenica, stesso orario, il resto del programma.
Alma Juventus Fano-Matese (arbitra Aloise di Lodi), Termoli-Vastogirardi (Lascaro di Matera), Pineto-Notaresco (Tomasi di Lecce), Roma City-Sambenedettese (Palmieri di Conegliano), Tolentino-Chieti (Rodighiero di Vicenza), Trastevere-Cynthialbalonga (Di Nosse di Nocera Inferiore), Vastese-Vigor Senigallia (Selvatici di Rovigo).