San Benedetto: tornano Frecce Tricolori e Anghiò, arrivano Festival del Brodetto e tavolata al Molo Sud

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presentato il cartellone degli eventi estivi sambenedettesi, pur se parziale in quanto potrebbero esserci modifiche da qui ai mesi prossimi.

Tornano, come già annunciato, le Frecce Tricolori, che si esibiranno dal 2 al 4 giugno in occasione dei Cento Anni dell’Aeronautica Militare. Altro ritorno, dopo un’assenza di 7 anni, di Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro, che si era svolto a San Benedetto dal 2010 al 2016, per poi “emigrare” a Porto Sant’Elpidio. La prossima estate il festival si svolgerà in entrambe le città e a San Benedetto dal 15 al 18 giugno, in viale Buozzi.

SFOGLIA IL PDF CON TUTTI GLI EVENTI

Gli altri eventi importanti segnalati, oltre alla Tirreno-Adriatico già svolta domenica scorsa, sono l’Antico e le Palme (ad aprile, giugno e fine agosto) nell’area pedonale, i Campionati Italiani di Pattinaggio dall’11 al 14 maggio nel circuito Merlini dell’Agraria, la Super Coppa Italiana di Serie A Beach Soccer, dal 31 maggio al 3 giugno al Campo Rodi, il Festival dell’Arte sul Mare dal 3 al 25 giugno, San Beach Comix (1-3 luglio) in Viale Buozzi, la San Benedetto Tennis Cup dal 9 al 16 luglio, Las Vegas Playground Weekend dal 7 al 9 luglio, il Festival del Memoir, in Palazzina Azzurra, dal 7 al 9 luglio (direttore artistico Andrea Vianello).

Il 15 luglio si svolgerà una tavolata che coinvolgerà tutto il Molo Sud, intitolata “Tra il Mare e le Stelle“, la rassegna musicale “Nel Cuore nell’Anima” che si svolgerà a luglio in piazza Bice Piacentini.

Finalmente vede la luce il Festival del Brodetto Sambenedettese, dal 3 al 6 agosto in Piazza Giorgini.

Il 19 agosto allo stadio Riviera delle Palme la Nazionale di Rugby sfiderà la Romania, mentre per il San B Sound nel campo Mandela dal 25 al 27 agosto sono annunciati Salmo e Lazza.

Fal 4 al 7 ottobre si svolgerà a San Benedetto la 28esima edizione del “Meeting dei Musei Marittimi del Mediterraneo”.