ANCONA – In occasione della partita di lunedì sera tra l’Ancona e il Cesena (calcio di inizio ore 20:30), in accordo con la Conerobus, entrerà in funzione il servizio di bus navetta. I mezzi a disposizione per raggiungere l’impianto di Passo Varano, saranno sei. Per il ritorno dallo Stadio le corse garantite saranno cinque, la capacità di trasporto si attesta sui 500 passeggeri dislocati nella prima corsa.
Questo il commento dell’Amministratore delegato, Roberta Nocelli: “Nelle scorse settimane ho avuto il piacere di condividere con gli Assessori Andrea Guidotti e Stefano Foresi una problematica importante che riguarda il traffico durante le nostre partite casalinghe. Abbiamo fatto il punto della situazione con il Comandante della Polizia Municipale, Liliana Rovaldi e il Responsabile Luca Martelli. Abbiamo acquistato la nuova segnaletica che sicuramente aiuterà meglio i tifosi durante l’evento sportivo. Ma per essere ancora più efficaci e rendere sempre più piacevole e comodo il raggiungimento dello stadio e il deflusso dopo la partita, insieme a Conero Bus abbiamo studiato e istituito delle nuove corse ad hoc proprio per venire incontro ai nostri sostenitori. La società ci tiene tantissimo e vuole sperimentare questa modalità che sarà utilizzata per le partite classificate a rischio dall’Osservatorio. Anche in questo caso, come società, ci sentiamo sentiti in dovere di offrire questo servizio agli anconetani con la speranza che questa pratica sia sempre di più utilizzata così da pianificare la prossima stagione in questo senso”.
Percorso Andata: Piazza Cavour, Piazza Roma, Piazza Kennedy, Via XXIX Settembre, Via Marconi, Via G.Bruno, Piazza Ugo Bassi, Tavernelle, Stadio Del Conero.
Orari Andata: 18:35, 18:50, 19:05, 19:20, 19:35, 19:50.
Orari di ritorno: 5 bus in partenza dallo Stadio al termine della partita, previsto attorno alle ore 22:30 circa; in caso di ulteriore necessità di trasporto qualche autobus potrà effettuare una seconda partenza dallo Stadio, prevista dopo circa 40/45 minuti dalla partenza precedente.
Foto US Ancona (il centrocampista Gatto e l’attaccante Spagnoli)