“Lube, non è ancora finita”: l’appello di Chinenyeze ai tifosi

Foto Lube Volley

CIVITANOVA MARCHE Dopo il passo falso tra le mura amiche nel primo round e la beffa ancor più dolorosa al fotofinish di Gara 2 contro Verona e i 4.000 spettatori del Pala AGSM AIM, la Lube è accerchiata, ma vuole rialzare la testa.

Per impedire il decimo successo consecutivo del Club veneto in SuperLega, domenica servirà una Lube intrepida e scaltra, ma soprattutto concreta ai limiti del cinismo. Solo con tre vittorie di fila capitan Luciano De Cecco e compagni raggiungeranno in Semifinale la vincente tra Perugia e Milano.

Un tifo in “formato Champions League” darebbe una grossa mano al collettivo di coach Blengini nel weekend, così come una prestazione di alto livello dei cucinieri darebbe nuova carica alla passione dei supporter biancorossi.

A infiammare la curva ci pensa il centrale transalpino Barthelemy Chinenyeze, che a Verona è sceso in campo non al meglio lottando senza risparmiarsi per oltre 2 ore e 20 minuti: “Anche al Pala AGSM AIM abbiamo raccolto meno di quanto prodotto e ora abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile da parte dei tifosi di Civitanova” esordisce l’atleta biancorosso.

“L’equilibrio visto in campo con Verona e le occasioni sfumate in extremis dimostrano che possiamo giocarcela. La qualificazione non è ancora decisa, anche se vincere tre partite contro questa WithU non sarà una passeggiata. Noi ci crediamo e se anche i supporter biancorossi ci daranno fiducia domenica con il loro calore all’Eurosuole Forum potremo fare la storia tutti insieme” conclude Chinenyeze.