ANCONA – Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha firmato due provvedimenti di Daspo, disposti nei confronti di due tifosi della Vis Pesaro, residenti nella in provincia di Pesaro Urbino, italiani, rispettivamente di 46 e 57 anni. In occasione dell’incontro di calcio con l’Ancona, disputatosi il 28 gennaio scorso allo stadio del Conero, sono stati ritenuti responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare, il primo durante la gara all’interno del settore destinato alla tifoseria ospite accendeva artifici pirotecnici, creando concreto pericolo per l’incolumità degli altri spettatori. L’altro tifoso invece, a seguito di un’azione di gioco non andata a buon fine, con un moto di stizza, scagliava un violento calcio contro un seggiolino del settore ospiti, danneggiandolo.
Dalle immagini registrate ed estrapolate dalla Polizia Scientifica entrambi i tifosi sono stati successivamente identificati e deferiti dal personale della locale Digos, alla Procura della Repubblica di Ancona. Dei soggetti colpiti dai provvedimenti, il primo non potrà accedere alle manifestazioni sportive per cinque anni, in quanto già gravato da già precedenti specifici, mentre il secondo dovrà restare lontano dagli spalti per un anno.
Foto Vis Pesaro 1898