FERMO – Presso il Fermo Forum è stata celebrata l’annuale Commemorazione della morte di Gesù Cristo, corrispondente al 14° giorno del mese lunare di nisan del calendario ebraico, lo stesso giorno in cui Gesù morì nell’anno 33, con circa 600 presenti al centro Fiere di Fermo.
“Fu Gesù stesso – si legge in una nota dei testimoni di Geova per le Marche e per l’Umbria – a comandare di commemorare la sua morte, quando disse: Continuate a far questo in mio ricordo (Luca 22:19)”.
L’anno scorso hanno partecipato a questo evento circa 20 milioni di persone nel mondo e oltre 426.000 in Italia di cui 2.000 nel fermano. “Ricordare con la Commemorazione il valore del sacrificio di Gesù Cristo – prosegue nel documento Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova – è il modo migliore per guardare al futuro con speranza, soprattutto in un momento drammatico come questo. Le sfide che dobbiamo affrontare possono sembrare schiaccianti, ma la Bibbia ci offre una potente speranza che può aiutarci proprio ora per affrontare il futuro con fiducia”. I dettagli sull’evento a livello locale sono disponibili su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.