Anziano solo in casa, cade e grida aiuto: poliziotto lo salva

FERMO – Poteva finire in modo drammatico m,a grazie all’intervento tempestivo di un poliziotto fuori servizio, un anziano in grave difficoltà è stato salvato.

L’ agente di polizia dell’Ufficio volanti della Questura di Fermo, aveva appena terminato il suo turno quando, all’alba di qualche giorno fa, ha udito qualcuno gridare aiuto da un’abitazione vicino casa sua. Il poliziotto ha suonato il campanello poi, arrampicandosi sulla finestra, ha notato l’anziano riverso a terra.

L’agente non potendo entrare per via delle sbarre alla finestra, ha allertato i Vigili del fuoco e il personale sanitario. Successivamente, il poliziotto ha intuito che nella cassetta portalettere erano custodite le chiavi di casa ed è riuscito ad entrare nell’abitazione.

L’anziano è stato subito soccorso, i sanitari del 118 lo hanno trasportato all’Ospedale di Fermo. L’uomo, già affetto da problematiche motorie, ha riferito di aver perso l’equilibrio a causa di un malore. Provvidenziale, quindi, l’intervento del poliziotto che ha capito subito cosa stava accadendo e ha agito con prontezza per soccorrere lo sfortunato anziano.