Dice Giovanni Pagliari:
“Questa squadra e questo gruppo ci ha sempre sorpreso, io penso che con 6 punti si sta dentro i playoff, penso di non essere pazzo”.
Così il collega Stefano Protti:
“Abbiamo delle possbilità e secondo me delle possibilità importanti, ci dobbiamo credere a tutti i costi, adesso veramente dobbiamo e vogliamo parlare di playoff. Dobbiamo azzannarli, dobbiamo vincere a tutti i costi”.
Convinti, di più: feroci, Pagliari e Protti. Recanatese e Fermana, matematicamente salve, vogliono giocarsi fino in fondo il sogno playoff. Ultimi 180 minuti della stagione: oggi in campo tutte alle 17.30. I leopardiani sul campo della vicecapolista Virtus Entella, a meno 2 dalle vetta e capace di fare più punti di tutti nel girone di ritorno, ben 42. Ma la Recanatese nel 2023 è imbattuta in trasferta. Indisponibili Stampete e Foresta.
Esame complicato anche per la Fermana, che allo stadio Recchioni – sarà Seconda Giornata Canarina – ospita il Pontedera, sesto e ko una sola volta nelle ultime 7 giornate. Unico indisponibile, Busatto. Un paio di ballottaggi: Eleuteri-Carosso in difesa e Neglia-Romeo per il tridente d’attacco.
Tappa delicatissima per la Vis Pesaro, sempre in silenzio stampa e oggi a Cesena, contro i bianconeri terza forza del torneo. Banchieri, dopo il vittorioso esordio con l’Imolese, deve vincere le ultime 2 per sperare nella salvezza diretta, distante 3 punti. Assenza pesantissima al Manuzzi: il centrocampista Di Paola.