Torna il Festiva degli studenti a Pescara. “U’n’occasione molto positiva che si ripresenta dopo diversi anni, un’occasione di inclusività e di socialità all’interno della quale i ragazzi possono sicuramenteesprimere la loro creatività e i loro talenti” sono le parole di Simone Amoruso, presidente consulta studentesca provinciale Pescara:
Punta sulla creatività e sui giovani il Comune di Pescara, che rilancia il Pescara Student Festival, dedicato alle scuole superiori della provincia. Una due giorni, in programma il 28 e il 29 aprile prossimi, in accoppiata con la Giornata dell’arte e della creatività. E diventerà un palcoscenico la centralissima Piazza Salotto, dove gli studenti potranno esibirsi nel meglio delle attività svolte nel corso dell’attività scolastica, per un evento organizzato dal Comune insieme con la Consulta provinciale studentesca del capoluogo, in collaborazione con Extrascuola. si comincia venerdì 28 aprile, con orari dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con la giornata della creatività. Mentre il momento clou della due giorni è in programma con la nona edizione del Pescara student festival con nel pomeriggio il concorso aperto ai talenti locali con la gara tra le band degli istituti superiori della Provincia.
Alfredo Cremonese, assessore grandi eventi Comune di Pescara, commenta così:”Questa amministrazione ha puntato tantissimo sui giovani talenti. Lo abbiamo fatto nel We Love Fest, Un Festival che abbiamo organizzato, che abbiamo creato noi come amministrazione che è alla terza edizione quest’anno e che già è stato riconosciuto un Festival di livello nazionale con un contributo del ministero del turismo di 95mila euro, che ha visto esibire accanto ai grandi nomi gli artisti locali e abbiamo fatto suonare più di 40 band. Oggi diamo la possibilità ai ragazzi dei nostri istituti superiori della provincia di Pescara, siamo particolarmente orgogliosi in una due giorni che vedrà prima parte dedicarsi all’arte e alla creatività e in una seconda giornata dedicata alla musica, proprio al centro della nostra città. Quindi siamo molto contenti e speriamo che i ragazzi possano esprimere tutto ciò che hanno imparato nella scuola tutti i loro sentimenti con l’arte la creatività e con la musica e invitiamo tutta la città di Pescara e tutti coloro che arrivano dalla provincia a recarsi a Pescara perchè sarà davvero uno spettacolo da non perdere”.