CIVITANOVA MARCHE – tutto da rifare per la Cucine Lube Civitanova che mercoledì (ore 20.30) scenderà in campo all’Eurosuole Forum contro l’Allianz Milano per Gara 3 di Semifinale Scudetto. Dopo il successo netto casalingo all’esordio, infatti, è arrivato il rocambolesco stop al tie break nel secondo round in Lombardia.
Gli uomini di coach Blengini devono dar tesoro di quanto accaduto domenica scorsa all’Allianz Cloud per evitare un approccio troppo morbido contro una squadra che ha dimostrato di saper cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Appare difficile che si possa ripetere un predominio come quello ammirato nel primo faccia a faccia, ma la Lube ha i mezzi per sorprendere i rivali.
Capitan Luciano De Cecco insegue il suo punto numero 1.000 in Italia.
Eurosuole Forum verso il sold out, ultimi posti disponibili.
Ospite speciale il ginnasta Carlo Macchini. A fare il tifo sugli spalti dell’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova in Gara 3 ci sarà anche il ginnasta fermano, classe ’96 che pochi giorni fa ha conquistato l’argento europeo alla sbarra riportando l’Italia sul podio della specialità nella rassegna continentale dopo una lunga assenza. L’atleta vanta poi la conquista del titolo iridato nel 2022 e 3 argenti ai Mondiali, ori e medaglie prestigiose negli Assoluti Italiani, in Serie A e nelle rassegne olimpiche giovanili.
Gara compresa nell’abbonamento stagionale.
L’ultima formazione di Milano. In Gara 3 delle Semifinali, Milano si è imposta in casa per 3-2. La formazione di Roberto Piazza è scesa in campo con Porro al palleggio in diagonale con l’opposto Patry, Ishikawa e Mergarejo laterali, Loser e Piano laterali, Pesaresi libero. Durante il match c’è stato spazio per Bonacchi, Ebadipour, Fusaro, Lawrence e Vitelli.
Parla Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova): “Gara 3 sarà un confronto tosto, Milano arriva in fiducia dopo la vittoria interna di domenica. Cercheremo di giocare meglio rispetto a Gara 2 perché in alcune situazioni abbiamo lasciato punti che poi hanno compromesso la partita, soprattutto nel tie break. Un peccato l’epilogo del secondo round perché avremmo potuto indirizzare la serie sul 2-0, ma adesso dobbiamo guardare avanti. Possiamo tornare in vantaggio tra le mura amiche. Per noi è molto importante andare sul 2-1, possiamo farlo con il sostegno dei nostri tifosi”.
Foto Lube Volley