Vedere retrocedere una squadra che gioca bene e che era reduce da 9 risultati utili consecutivi, fa un certo effetto. Ma il Marina paga errori commessi ad inizio stagione e lo stesso presidente si dichiara fiducioso per il futuro.
SANDRO SANTINI presidente Marina: “Un bel finale che ho apprezzato molto e in cui abbiamo fatto nove risultati utili consecutivi, subendo solamente due reti, frutto di tre vittorie e sei pareggi. Il rammarico della retrocessione è meno amaro, perché è avvenuto con una squadra forte che poteva combattere con tutte. Purtroppo, a causa di diverse situazioni, siamo ripartiti troppo tardi per la risalita. Ma quello che ci fa ben sperare è che abbiamo giocatori per il prossimo anno pronti per ripartire competitivi con una bella rosa. Il mister e tutto lo staff è riconfermato in pieno, quindi tempo due settimane, siamo già pronti per il prossimo campionato”.
A meno di non impossibili ripescaggi estivi, il Marina torna in Promozione dopo 7 campionati disputati in Eccellenza e Santini preferisce non recriminare, bensì elogiare il suo gruppo.
SANDRO SANTINI presidente Marina: “Abbiamo sbagliato alcune scelte, ma quello che c’è di buono è che ci sono giovani interessanti e storici altrettanto bravi come Maiorano che è il capitano che domenica scorsa ha lottato sino al 90esimo.
Inoltre, Gagliardi, Droghini, Nacciarriti, Piermattei, Pierandrei, Barzanti che è stato un portiere rivelazione, Catalani, Cucinella, Testoni, Giovagnoli…”
Domenica il Marina chiuderà il campionato, ospitando in casa la Maceratese.