Un quarantenne umbro è deceduto a seguito di un drammatico incidente stradale che si è verificato a Valfornace, nel Maceratese. Per cause che sono ora al vaglio dei carabinieri giunti sul posto per i rilievi di rito, l’uomo, nato Foligno ma residente a Terni, era in sella alla sua motocicletta e stava percorrendo la strada statale 99 nel tratto compreso tra Sant’Ilario e Fiordimonte, quando è andato a sbattere contro un’automobile. A seguito dello schianto, il centauro sarebbe volato per alcuni metri per poi ricadere pesantemente sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i saniatari del 118 che hanno cercato di strappare il quarantenne alla morte ma ogni tentativo si è dimostrato vano. Era stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza ma, purtroppo, è stata poi fatta rientrare alla base. Sul luogo della tragedia anche una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza l’intera area.
Si tratta del secondo motociclista morto negli ultimi due giorni dopo quello del sessantaduenne di Ancona deceduto a seguito di uno schianto a Camerino.
Fine settimana caratterizzata da una lunga scia di sangue sulle strade. Nel Recanatese, nell’impatto tra due auto è rimasta ferita una persona trasportata all’ospedale di Ancona in gravi condizioni. E sempre a Recanati un’autovettura è andata a sbattere con un bus: la conducente 40enne dell’auto è stata trasferita all’ospedale regionale di Torrette per le cure del caso. Incolume la figlioletta che era in auto con lei. In entrambi i casi sono intervenuti, oltre alle forze dell’ordine e ai sanitari, anchele squadre dei vigili del fuoco.