Senigallia, scatta la stagione balneare del dopo alluvione

SENIGALLIA – Mancano poche ore all’apertura ufficiale della stagione balneare fissata per il 29 aprile e, nonostante le temperature non siano ancora ideali per la tintarella, i bagnini stanno completando i lavori per il nuovo look degli stabilmenti balneari della spiaggia di velluto.

DANIELE CORINALDESI bagnino

“Abbiamo iniziato molto bene. Già a marzo eravamo in spiaggia, poi il freddo ed il tempo ci ha un po’ fermato. Adesso però la spiaggia è in fermento e siamo messi bene. Ora completiamo la pulizia dell’arenile, piantiamo gli ombrelloni e poi aspettiamo i clienti”.

MICHELE MERCANTI bagnino

“Manca qualche giorno, poi iniziamo a sistemare anche gli ombrelloni che ancora mancano. E’ stato effettivamente fresco. Io anche oggi sono in tuta con il cappuccio ed ancora non è clima estivo”.

RICCARDO CARLINI bagnino

“C’è sicuramente molta voglia di tornare a prendere il sole, anche perché è ancora fresco e c’è del vento. Insomma la gente ha voglia senz’altro di mare e d’estate”.

A Senigallia i segnali sono molto incoraggianti e c’è grande fiducia per l’avvio della stagione del dopo alluvione.

DANIELE CORINALDESI bagnino

“La città ha reagito molto bene ed ha ‘dimenticato’ l’alluvione. Pensiamo ora alla bella stagione. La preoccupazione naturalmente resta per la qualità degli argini, ma speriamo che Regione e Comune si diano da fare per ripristinare al meglio l’alveo fluviale”.

RICCARDO CARLINI bagnino

“Mi auguro che non ci sarà l’effetto alluvione. Purtroppo tante persone sono ancora in difficoltà, ma per volti c’è voglia di passare oltre”.

MICHELE MERCANTI bagnino

“Abbiamo tutti voglia d’estate, perché Senigallia ha avuto un evento importante in autunno ed abbiamo voglia di voltare pagina”.

Intanto, anche se le maniche corte dovranno attendere qualche giorno, la gente passeggia sulla riva del mare ed osserva incuriosita il nuovo look del litorale.

RICCARDO CARLINI bagnino

“I segnali per una buona stagione ci sono ed anche le prenotazioni non mancano”.

DANIELE CORINALDESI bagnino

“Le prospettive sono buone. Ci sono diverse prenotazioni e si prospetta una buona stagione. Adesso importante come sempre è il tempo”.