Malta sospende il suo ex Commissario tecnico della Nazionale di calcio, Devis Mangia. Non ci sono prove sufficienti per confermare le accuse di molestie sessuali e adescamento, ma abbastanza a sostegno della “condotta impropria”. Questo al termine delle indagini del Consiglio di salvaguardia della Federcalcio maltese.
Dunque l’ex allenatore dell’Ascoli e dell’Italia Under 21 sarà temporaneamente sospeso dalla partecipazione a qualsiasi attività calcistica a Malta fino a quando non si iscriverà a un corso sui confini professionali, che deve completare entro 6 mesi. Il corso scelto deve essere approvato dal Consiglio di salvaguardia dell’Mfa. Le motivazioni della sentenza saranno inviate alle parti e la decisione potrà essere impugnata.
Mangia, che si era dimesso il 7 novembre scorso, respingendo le accuse di molestie, in un lungo comunicato ha scritto: “È stato confermato quello che ho sostenuto sin da principio, ossia che non vi è stata mai alcuna aggressione o lesione della sfera privata di nessuno. Nello svolgimento dell’incarico di Commissario tecnico ho sempre lavorato con passione nell’interesse del calcio maltese e della squadra nazionale. I traguardi che abbiamo raggiunto sono il risultato del duro lavoro e della dedizione di molte persone”.