JESI – Ivo Mercuri è un pensionato jesino di 67 anni e da anni protesta con forza perchè si sente penalizzato dai meccanismi della sanità.
Negli scorsi mesi aveva denunciato lungaggini per la prenotazione di una visita cardiologica, a lui proposta dopo un lasso di tempo troppo lungo per le sue necessità.
Stavolta Mercuri ha messo in atto una protesta pubblica davanti il Comune di Jesi, mostrando cartelli fai da te per contestare le condizioni fatiscenti dei servizi igienici in città.
IVO MERCURI
“Qui è tutto arrugginito e se una persona tocca qualcosa rischia grosso. C’è inoltre un fetore che non si riesce nemmeno a respirare. Questo non può essere considerato un servizio igienico”.
Mercuri lamenta che negli ultimi 6 anni non ci si è occupati dei bagni pubblici di Viale della Vittoria e di via Nazario Sauro, sia da un punto di vista igienico che del degrado dei locali.
IVO MERCURI
“Secondo voi, si può tenere in queste condizioni ? Cade l’intonaco ed è pieno di ragnatele. E’ una situazione da schifo. Non è possibile tenere così i servizi igienici. Cosa fa a riguardo il servizio sanitario ?”
Insomma un brutto biglietto da visita per Jesi per il quale Mercuri chiede provvedimenti e soprattutto l’intervento immediato del Comune e del sistema sanitario.
IVO MERCURI
“E’ una cosa vergognosa. I romani avevano i bagni decenti e dopo 2 mila anni vedere simili cose è una vergogna. Lotterò finchè l’Amministrazione pubblica realizzerà dei bagni decenti”.