MAROTTA – Un mosaico collettivo da realizzare in quattro giornate di maggio (il week end appena trascorso ed il prossimo del 13 e 14 maggio) grazie a tutte le persone che vorranno contribuire, attaccando il proprio pezzetto di felicità sul muretto del lungomare Cristoforo Colombo di Marotta.
CRISTINA CUCCHI promotrice progetto Mosaichiamo la città
“Noi cerchiamo di coinvolgere sempre tantissima gente e facciamo mosaici su spazi pubblici. In questo caso sul lungomare Cristoforo Colombo che è stato abbellito usando sempre materiale di recupero, perché comunque teniamo anche all’ambiente”.
D’altra parte, tutti abbiamo il diritto alla felicità ma anche il dovere a costruirla impegnandoci concretamente, motivati dal “Senso civico” che mira a promuovere un atteggiamento positivo verso la comunità di appartenenza ed il rispetto delle regole che ne disciplinano la convivenza, dando risalto ad atteggiamenti, azioni e scelte verso il prossimo e l’ambiente che ci ospita.
BEATRICE SEBASTIANELLI staff progetto Mosaichiamo la città
“C’è molto entusiasmo, da parte e nostra e da parte della cittadinanza perché è una cosa nuova che dà colore ed aggrega persone”.
MARIA TERESA BERDINI volontaria iniziativa
“Vengo da Torre di Palme per questa iniziativa per mettere un tassello, un piccolo pezzo di mosaico, proprio per condividere questa felicità con tutti”.
Il 20 marzo scorso, “giornata internazionale della felicità” è stato presentato a Mondolfo il tema sociale 2023 proposto dal gruppo Mosaichiamo la città con la collaborazione dell’artista Michele Droghini che ha svelato il disegno ideato per il tema dal quale ne uscirà appunto un mosaico collettivo.
MICHELE DROGHINI (GEOS) artista
“Per me la felicità è la fine di un percorso che deve essere rinnovato. Andare insieme mano nella mano, fare comunità e crescere. Da sempre ci sono tutti i presupposti, bisogna solamente riscoprirli”.
Insomma, a Marotta tutti alla ricerca della felicità, scopo fondamentale dell’umanità….
BREAK INTERVISTA VOLONTARIA
“Questo è il week end del nostro primo anniversario di matrimonio ed è azzeccato attaccare oggi un pezzo di felicità”.
BREAK INTERVISTA VOLONTARIO
“La mia idea di felicità è fare le cose che più piacciono e quindi stare bene con se stessi e trasmettere questo star bene agli altri”.