Senigallia – Forte perturbazione, cittadini invitati a salire ai piani alti

Sta transitando su Senigallia il picco della perturbazione prevista per oggi. A seguito dei violenti scrosci sono stati chiusi alcuni sottopassi. Mi raccomando prestate attenzione nel transitare con l’auto

Sono stati chiusi il sottopasso delle Piramidi, il sottopasso di Via Perilli. Chiusa via XX Settembre. Segnalati rami lungo la Strada di S.Angelo, i mezzi comunali stanno intervenendo.


AGGIORMANETO
Ennesima giornata di apprensione a Senigallia ed hinterland per il transito della perturbazione prevista e che nelle scorse ore aveva determinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
In tarda mattina è arrivato l’ordine del sindaco Massimo Olivetti di chiudere tutte le attività commerciali del centro storico senigalliese.
Nonostante una prima fase in cui la situazione è rimasta sotto controllo, è giunta la decisione non affatto rassicurante di salire ai piani alti, determinando rabbia e preoccupazione tra gli alluvionati.
A seguito dei violenti scrosci sono stati chiusi alcuni sottopassi e si sono allagate alcune strade di Senigallia in zona Saline, sulla Statale Adriatica tra Ciarnin e Marzocca ed a Cesano, oltre al parcheggio dello Stradone Misa.
Insomma, all’arrivo della pioggia, come sempre torna la paura ed i residenti tornano a lamentarsi perché dopo 8 mesi è sempre la stessa storia.