Nuova Samb: il “no” di Cudini, De Angelis punta Lauro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Io ho fatto una scelta e mi sono lanciato: mi piacciono le sfide, sono motivatissimo. Cudini è tentato da San Benedetto, ma aveva già delle cose avviate e preferisce dare la precedenza a quelle. E alla categoria, alla Serie C. É una scelta che va rispettata”.

Stefano De Angelis, direttore sportivo della Nuova Samb di Vittorio Massi da venerdì scorso, ieri sera ha visto insieme a Mirko Cudini il playoff d’andata vinto 2-1 dal Pescara contro l’Entella, allo stadio Adriatico. E incassato il no per il progetto rossoblù dall’allenatore col quale ha condiviso le esperienza al San Nicolò Notaresco e soprattutto al Campobasso.

Dunque la Nuova Samb di Massi dovrà guardare altrove. Un nome De Angelis ce l’ha già in testa, tanto che a breve è previsto un incontro: Maurizio Lauro, campano ma marchigiano d’adozione e reduce dalla salvezza al playout del girone B di Lega Pro con l’Alessandria, che ora vorrebbe confermarlo. “Con Lauro ci parlerò” dice ancora De Angelis a Vera TV. “So che anche lui ha altre cose, ma si è reso disponibile. Mi piace come profilo e come persona, umile, che vuole arrivare. Se ho altri profili in testa? Non mi è mai piaciuto fare casting. A oggi le idee sono Cudini e Lauro. Poi nel caso vedremo”. Ma l’ipotesi Cudini è già tramontata (lo cercano, tra le altre, Rimini e Virtus Francavilla). Lauro, invece, lo scopriremo presto.

“Giocatori? Aspettiamo di prendere l’allenatore. Certo, sarei ipocrita se dicessi che non ho nomi in testa, ma quelli andranno vagliati col mister” conclude il ds De Angelis.