Samb, Angelini: “Sono in trattativa con Renzi”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Francesco Angelini (nella foto, a sinistra) esce allo scoperto. “L’accordo economico con Roberto Renzi è stato raggiunto, ma mancano dei dettagli per finanziare l’operazione. Ci sono due o tre cose in cui ci sono delle valutazioni differenti e che saranno sistemate a breve. Spero entro dieci giorni di chiudere la trattativa, altrimenti non si fa niente. Comunque prendo tutti i debiti” ha detto il procuratore francese di origini picene al Corriere Adriatico.

Dunque, confermate le indiscrezioni delle ultime settimane. Anche se non è tutto fatto: la data del 7 giugno, indicata come quella buona per la cessione della AS Sambenedettese dal notaio, come minimo slitterà. E tra i nodi da sciogliere, intanto la vicenda relativa alle quote pignorate dalla cooperativa romana Gruppo Tempo, che vanta un credito di 224mila euro nei confronti dell’ammiraglia rossoblù, la Garigliano Immobiliare. Andrebbe pure limata la richiesta di buonuscita fatta da Roberto Renzi ad Angelini (al netto dei debiti): mezzo milione di euro.

Rimane da chiarire se con Angelini ci sia davvero un gruppo americano, come è emerso nelle ultime ore. Questo, l’acquirente rossoblù non lo rivela al Corriere Adriatico. Invece sulla piazza che dopo cinque sprofondi, quasi sei, in 30 anni vuole imprenditori locali alla guida del club, dice: “Non mi considero una persona di fuori, dai 6 ai 20 anni ho vissuto tra San Benedetto e Grottammare. Ho un progetto per fa risalire la squadra perché ho la Samb nel cuore. I tifosi non hanno fiducia in me? Hanno ragione, me la devo guadagnare”. E su Vittorio Massi del Porto d’Ascoli, che vuole costituire la San Benedetto Calcio, il procuratore francese taglia corto: “Fa bene a farlo, ma a San Benedetto ci deve essere la Samb”.

Fin qui Angelini. Che la partita, però, non sia ancora definitivamente chiusa lo testimoniano i contatti avvenuti tra Renzi e Francesco Facchinetti, Dj, talent scout musicale e ora anche agente sportivo, che sabato si è reso protagonista di un post sibillino (“Ci sto pensando”). Pare che il presidente della AS Samb si aspetta di approfondire la questione con il figlio del tastierista e cantante dei Pooh, Roby.

L’intricatissima telenovela rossoblù è ben al di là dal concludersi.