Anche i prossimi sette giorni saranno caratterizzati fa saranno accompagnati da grandinate e nubifragi frequenti episodi temporaleschi, spesso accompagnati da grandinate, colpi di vento e locali nubifragi. A indicarlo sono le previsioni del sito www.iLMeteo.it. Tutta colpa della posizione anomala dell’anticiclone delle Azzorre che da tre settimane è sul Regno Unito ed estende la sua stabile influenza anche a Francia, Germania, Danimarca, Polonia e Scandinavia, lasciando invece instabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane, al di sotto di queste latitudini.
Entrando nel dettaglio, le due giornate più difficili saranno oggi e martedì per via di una perturbazione atlantica sta interessando il Centro-Nord, con precipitazioni che potrebbero durare fino a sera e notte, soprattutto sui settori orientali. Al Centro ci saranno i consueti temporali a sviluppo diurno che occasionalmente potrebbero spingersi fin verso le coste.
Da mercoledì e almeno fino a venerdì 9 la pressione proverà ad aumentare e l’instabilità sarà relegata soprattutto alle ore pomeridiane e principalmente a tutti i rilievi e le zone vicine.
Le temperature dopo l’abbassamento di oggi, torneranno lentamente ad aumentare fino a raggiungere nuovamente valori estivi a partire da venerdì 9.