Iscritte regolarmente le squadre marchigiane di Serie B e C. Tra i cadetti Reggina e Lecco fuori (la comunicazione al club lombardo è arrivata in tardissima serata); in Lega Pro, invece, confermata l’esclusione del Siena e a posto, contrariamente alle prime indiscrezioni, Triestina, Brindisi e Alessandria. Sarebbero queste le decisioni della Covisoc, l’organo di controllo delle società di calcio.
Nessun comunicato ufficiale, in ogni caso. La Reggina sarebbe esclusa dal prossimo campionato per il mancato pagamento di contributi, il neopromosso Lecco per il problema stadio (troppo piccolo il Rigamonti-Ceppi).
Per i ricorsi c’è tempo fino al 5 luglio. Il 7 si pronuncerà il Consiglio federale. Poi la palla passerà al Collegio di Garanzia del Coni: il 20 o 21 luglio dovrebbe arrivare la risposta sugli ulteriori reclami, per l’ultimo grado della giustizia sportiva. Chi si appellerà a quella amministrativa, dovrà attendere il 2 agosto (Tar del Lazio), mentre il secondo grado non si avrà prima del 29 agosto (Consiglio di Stato), ovvero con i campionati di Serie B e C già iniziati.
Foto Reggina 1914