Ancora sangue in A14, ancora una tragedia della strada, ancora un dramma che si consuma lungo il tracciato marchigiano dell’autostrada. Stavolta non ci sono cantieri o restringimenti alla base dell’incidente. Tutto è accaduto attorno alle 7 del mattino nel tratto tra Ancona e Loreto della Bologna-Taranto. Precisamente al chilometro 233. Una famiglia proveniente da Lodi e di origini pugliesi è stata sfortunata protagonista del terribile incidente. La Suzuki ha improvvisamente sbandato, schiantandosi contro il guardrail. Purtroppo, nell’urto violento, un uomo di 57 anni che si trovava sul sedile anteriore destro ha perso la vita. Era il padre del conducente, mentre la madre (moglie del guidatore) e il loro figlio di 7 mesi sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita. I feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Torrette. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi del 118, tra cui l’automedica di Torrette e la Croce Gialla di Camerano, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Il personale medico ha tentato di rianimare il passeggero più gravemente ferito per oltre mezz’ora, ma purtroppo senza successo. È intervenuto anche un elicottero. Al momento si stanno vagliando le cause dell’incidente, e sono ancora in corso le ricerche di un cane che viaggiava con la famiglia e che, spaventato dall’incidente, si è allontanato nella campagna circostante. La famiglia stava tornando a Bisceglie, in Puglia, dopo essere partita da Lodi la sera precedente.
In loco anche i vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale della sottosezione di Porto San Giorgio e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
La fila sulla corsia sud dell’autostrada A14 ha raggiunto i tre chilometri di lunghezza nel momento clou dell’incidente.