Filottrano – Blitz vandalico nella sede dei Giovani Democratici

La sede dei Giovani Democratici di Filottrano, in provincia di Ancona, è stata oggetto di atti vandalici. Mobili danneggiati, oggetti rubati, bandiere strappate e scritte offensive come “avete rovinato l’Italia” sono solo alcune delle devastazioni lasciate dietro di sé dai responsabili.

La federazione provinciale del Partito Democratico di Ancona ha definito questi atti come “fatti di inaudita gravità”, riconducibili a un blitz mosso dall’odio e dalla violenza politica. L’intero locale è stato messo a soqquadro, lasciando dietro di sé un’immagine di distruzione e odio.

Jacopo Falà, segretario provinciale del PD, ha scritto che queste immagini riportano alla mente eventi che credevano appartenere a un passato lontano.

Tuttavia, il partito non si lascerà intimidire da tali atti violenti e si affida alle autorità per individuare e punire al più presto i responsabili di questo gravissimo episodio. È fondamentale che la società respinga con fermezza qualsiasi forma di violenza e odio politico, affinché si possa preservare un clima di dialogo e rispetto nelle diverse espressioni democratiche