ANCONA – Dopo 9 mesi senza gare e l’oro in Coppa Europa a Chorzow, Polonia, Gianmarco Tamberi salta a Stoccolma, nella sua prima Diamond League dell’anno.
Il cammino verso quella che il campione olimpico anconetano ha definito “la mia ossessione positiva”, ovvero il Mondiale di Budapest ad agosto, unico oro che manca alla sua pregiatissima collezione, fa scalo in Svezia. Domani (domenica) alle 17.25.
Tamberi, vincitore delle ultime due edizioni della Diamond League, è atteso dal vibrante confronto con il sudcoreano Woo Sang-hyeok (Campione del Mondo indoor), il neozelandese Hamish Kerr, l’australiano Brandon Starc e l’ucraino Andriy Protsenko. “Abbiamo atteso di essere pronti al 100% per gareggiare ed è stata la giusta decisione” le parole di Gimbo in conferenza stampa. “Domenica scorsa ho ottenuto la prima vittoria in Slesia e spero di continuare domani. Sarò in pedana anche a Chorzow il 16 luglio e poi farò un’altra gara, non so ancora se sarà Londra il 23 luglio, decideremo più avanti. Il mio focus è sui Mondiali, lì voglio dare il mio 110%” ha concluso Tamberi.
Foto Fidal