Attraversano la nuova passerella ciclopedonale, ponte chiuso dai vigili

SENIGALLIA –  In attesa del collaudo, non è ancora ufficialmente aperta la passerella ciclopedonale sul fiume Misa a Senigallia ma, non avendo trovato impedimenti sulle rampe di accesso, molti cittadini vi sono transitati sopra.

Caos nella mattinata di oggi: le reti arancioni da cantiere, poste a protezione degli ingressi della struttura ancora da ultimare, erano state lasciate a margine del ponte, forse dimenticate così, oppure divelte da qualche cittadino.

Così molte persone, sia a piedi che in bicicletta o monopattino, non hanno trovato sbarramenti e sono salite sulla passerella che verrà inaugurata entro pochi giorni, come annunciato nel sopralluogo di sabato scorso dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Nel frattempo però la struttura è stata immediatamente chiusa al transito: sul posto si è recata una pattuglia della polizia locale per evitare che altre persone attraversassero il ponte provvisorio che collega il centro storico di Senigallia con l’area stadio e i suoi parcheggi e l’ospedale nelle vicinanze.

Zone separate da quel fatidico 15 settembre 2022 quando l’alluvione che devastò le province di Ancona e Pesaro Urbino, rese inagibile anche il vicino ponte Garibaldi.