ASCOLI PICENO – Dopo le sentenze del Coni il calcio italiano resta nel caos. Reggina e Lecco, esclusi, hanno già preannunciato reclamo. Lo stesso il Foggia. Chissà il Siena.
E insomma, visto che le prossime tappe della giustizia ordinaria (il 2 agosto il Tar del Lazio, il 29 il Consiglio di Stato), a cui le ricorrenti potrebbero appellarsi, prenderebbero tutto il prossimo mese, sul tavolo c’è l’ipotesi di uno slittamento dei campionati di Serie B e C. Per il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda è più di una possibilità. “Mettetevi il cuore in pace, i campionati i non inizieranno prima di settembre” ha scritto Binda sul suo profilo facebook. Da calendario i cadetti dovrebbero scattare il 19 agosto, la Lega Pro il 27.
E sul tema si registra pure l’intervento del ministro dello Sport Andrea Abodi: “Un eventuale rinvio per i ricorsi? Sarebbe grave, nella misura in cui ogni volta che non si rispettano le tradizioni e i riti, tanto più quelli del campionato, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Mi auguro che si faccia chiarezza, che le regole vengano rispettate e che le società comprendano il senso di una competizione che deve essere equa, quindi tutti con le stesse regole”.
Foto Ascoli Calcio