SAN BENEDETTO – Disavventura a lieto fine per un cagnolino che, nella tarda mattinata di questo caldo sabato di luglio, è volato giù dal terrazzo finendo sul balcone sottostante di una palazzina in via Monti della Laga.
A recuperarlo, spaventato ma fortunatamente vivo, sono stati i vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto, che tra i tanti interventi giornalieri, hanno lavorato anche per mettere in salvo l’animale in difficoltà.
L’anziano meticcio, dopo essere precipitato per qualche metro, si è trovato bloccato sul balcone dei vicini, perché nell’appartamento al secondo piano non c’era nessuno in quel momento.
I suoi padroni lo avevano cercato ovunque: dentro e fuori casa. Poi un passante ha raccontato di aver visto un cane cadere e a quel punto è stato allertato il 115. I vigili del fuoco sono arrivati con un mezzo più un’autoscala, e proprio con questa sono saliti a recuperarlo. Billy, questo il suo nome, si era infilato in un’intercapedine della ringhiera e rischiava di cadere di nuovo. Solo il pronto intervento dei pompieri ha evitato il peggio e il cagnolino ha potuto riabbracciare i suoi padroni, a cui è stato affidato per le cure del caso.