SAN BENEDETTO – Mentre la squadra continua a sudare al Ciarrocchi e domani sera partirà alla volta del ritiro di Campo di Giove, la San Benedetto Calcio lavora anche sul fronte societario. Dopo Luigi Rapullino con la sua Sideralba ecco le sponsorizzazioni del gruppo ‘Lafenice’ della famiglia Forlì ed il supporto dell’ex vice presidente della Samb Claudio Bartolomei. Quest’ultimo, infatti, con la sua Regenyal farà da sponsor al club e andrà quindi a sostegno del progetto di Vittorio Massi.
Numerosi, quindi, gli imprenditori sambenedettesi che stanno prendendo in seria considerazione il progetto societario di vittorio Massi. Il tessuto economico cittadino, con una dirigenza locale, torna ad avvicinarsi alle sorti di una squadra cittadina. E questo fatto la dice lunga sulla volontà delle forze imprenditoriali rivierasche di abbinare i propri marchi con la San Benedetto Calcio di Vittorio Massi. Non si aspettava solo che un progetto societario serio per tornare a dare una mano ad un club che veste la maglia rossoblù.
Con ogni probabilità, poi, la prossima settimana verrà ufficializzata anche la nuova campagna abbonamenti. E questa volta dovranno essere i tifosi a fare vedere che hanno tutte le intenzioni di volere continuare a seguire la squadra della propria città. Anche perchè la Covisod ha espresso parere negativo sulla domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi. E nelle prossime ore la mancata ammissione del club presieduto dall’imprenditore romano sarà ratificata e ufficializzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.
Intanto la San Benedetto Calcio completa il centrocampo con l’arrivo di Cristian Barberini. Ieri il giocatore di Aprilia ha rescisso il contratto che lo legava al Latina ancora per una stagione con la firma che verrà apposta quando Barberini raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Campo di Giove. Il centrocampista laziale va a completare un reparto che vede già elementi di provata affidabilità come Arrigoni, Paolini e Scimia, senza dimenticare i 2003 Pietropaolo ed Evangelisti che vantano già diverse presenze in D con la maglia del Porto d’Ascoli.
Intanto la San Benedetto Calcio oltre ad ufficializzare gli arrivi degli esterni difensivi under Marco Orfano e Federico Chiatante ha reso noti di avere regolarizzato anche le posizioni dei portieri classe 2003 Stefano Coco, nella passata stagione all’Avezzano e Ciro Pinto che nella passata stagione ha vinto il campionato di Eccellenza Molise con la maglia del Campobasso, ma cresciuto nelle giovanili del Napoli e con 32 presenze in serie D.
Per il fronte offensivo il nome più gettonato è quello di Federico Moretti dell’Ancona. Ma per ora, secondo il diesse Micciola, l’attaccante ex Notaresco non si muoverà dal club dorico. Una trattativa che il diesse Stefano De Angelis riprenderà ad agosto quando la posizione di Moretti sarà più delineata.