Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Fermo hanno sequestrato 360 articoli di abbigliamento (scarpe, borse, cinture, cappelli e T-shirt), tutti riportanti marchi contraffatti di note griffes della moda nazionale ed internazionale, per un valore di migliaia di euro, denunciando 2 persone alla Autorità Giudiziaria.
Nel corso delle attività svolte nei pressi del casello autostradale di Porto San Giorgio, una pattuglia di militari ha controllato un’autovettura con a bordo due uomini extracomunitari che trasportavano, sui sedili posteriori, borsoni e sacche dai quali fuoriuscivano calzature di un noto brand sportivo. Dall’ispezione della merce – 270 articoli tra scarpe e capi di abbigliamento – è emerso che i prodotti, pronti per essere posti in vendita, erano contraffatti.
Le due persone, pertanto, sono state identificate e segnalate alla Procura della Repubblica di Fermo.
Nel corso di un altro servizio di controllo, svolto in località Lido di Fermo in sinergia con agenti della Polizia Locale del Comune di Fermo, una persona, alla vista in lontananza delle uniformi, ha abbandonato d’impeto diversi voluminosi sacchi dandosi precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce. All’interno dei sacchi, gli agenti hanno trovato oltre 90 articoli contraffatti (borse, cappelli, cinture ed altri accessori di abbigliamento) immediatamente sottoposti a sequestro.