SAN BENEDETTO – È stato trovato a terra in fin di vita vicino al suo scooterone e sanguinante con un taglio al collo: per l’uomo, un 54enne, è stato necessario il trasporto in eliambulanza al Torrette di Ancona.
È in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine il grave incidente avvenuto nella serata di Ferragosto, intorno alle 22.30, nella zona a nord del porto di San Benedetto, che conduce alla vasca di colmata.
Una strada chiusa con una catena è proprio quello potrebbe aver provocato la ferita al collo durante la caduta.
A trovarlo esanime sull’asfalto un bimbo che giocava in strada e ha dato l’allarme ai genitori. Subito gli è stato praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’ambulanza del 118, ma il ferito non ha mai ripreso conoscenza. I sanitari giunti sul posto hanno continuato le manovre di rianimazione e alla fine il suo cuore ha ripreso a battere.
Varie le ipotesi al vaglio degli inquirenti: l’uomo potrebbe aver accusato un malore perdendo il controllo del mezzo, o essere scivolato mentre affrontava la curva con il due ruote, oppure potrebbe non essersi accorto della catena che delimita l’accesso all’area della spiaggia a nord del porto ed è caduto. Sul posto la Polizia stradale per i rilievi, la Polizia di Stato e la Guardia Costiera.
Al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona portuale, nella speranza che gli occhi elettronici possano aver catturato la scena per escludere anche un’eventuale aggressione.