Nelle prossime ore Alessandro Romairone è atteso nella Riviera delle palme per firmare con la Us Sambendettese del presidente Massi. È lui l’ultimo nome del calciomercato estivo: l’attaccante che andrà a completare la rosa rossoblu.
Nato a Vercelli, classe ’99 Romairone conta 36 presenze e 12 gol messi a segno nell’ultima stagione al Derthona dove ha militato negli ultimi due anni.
Precedentemente ha vestito la maglia della Pro Vercelli in serie C ed ancora prima quella del Carpi dove però ha disputato una sola gara in serie cadetta. De Angelis che inizialmente avrebbe voluto strappare un calciatore alla serie C, non ha più voluto attendere né Moretti dell’Ancona, né Rossetti del Rimini.
La firma sull’accordo con Romairone è prevista quindi giovedì 17 agosto, in concomitanza con la ripresa della preparazione. Dopo qualche giorno di riposo per Ferragosto, la Samb torna ad allenarsi in vista della prossima amichevole del 19 agosto contro il Rieti, al ‘Ciarrocchi’ a porte chiuse, a partire dalle 18. A seguire l’impegno di mercoledì 23 al ‘Pirani’: il triangolare con Grottammare e Civitanovese dalle ore 20.